Progettiamo e realizziamo molti tipi di Celle: Trazione, Compressione, Flessione, Taglio, Torsione, a doppio Fondo-Scala, per Piattaforme, per estremità Rulli ed altre di uso più comune.
Inoltre, progettiamo e realizziamo Celle di Carico mono e multi assiali, per la misura diretta di carichi, forze, tagli e momenti in varia combinazione, secondo le particolari esigenze dei nostri Clienti. Caratteristiche tipiche includono:
precisioni dell'ordine dello 1/1.000 del F.S. o migliori
F.S. da pochi grammi a centinaia di tonnellate
Taratura con nostri Banchi Prova automatici
fornibili con nostro Documento di Taratura
Caratterizzate da minimi ingombri e spesso condizioni operative critiche, poniamo grande attenzione alla loro precisione e affidabilità. Per esperienza, possiamo affermare che le nostre Celle preservano funzionalità e precisione anche dopo alcuni decenni di utilizzo intensivo.
Di seguito, riportiamo alcuni esempi di Celle di Carico da noi realizzate:
Celle per misure in immersione marina fino a 2.500 m
Questa famiglia di Celle permette di effettuare con estrema precisione il rilievo di carichi, anche molto bassi, su componenti operanti sui fondali marini, ambienti caratterizzati da elevata pressione e salinità.
Le letture non risentono della pressione agente esternamente (che a 2.500 m è di c.a. 250 bar) mantenendo una costanza di sensibilità ed una trascurabile variazione di zero dal fondale fino alla superficie.
Il carico viene applicato attraverso il foro centrale e il segnale viene trasmesso ‐ già amplificato ‐ attraverso i connettori stagni laterali.
leggi di più
Celle di Carico per Carichi a Sbalzo
Estremamente compatte e precise, permettono di leggere ‐ senza significative alterazioni nella precisione ‐ i carichi agenti su una barra a sbalzo, indipendentemente dalla distanza del carico dalla cella.
Con questo principio sono state realizzate celle con costanza di precisione per carichi a sbalzo da 0 fino a 4 metri.
leggi di più
Celle di Carico Multi-assiali
Bi e tri-assiali, sono adatte per applicazioni in campo automotive e aerospaziale. Le ridotte dimensioni consentono una facile installazione in contesti molto differenti.
Realizzate in lega di alluminio o acciaio, sono progettate per resistere all'utilizzo intensivo in ambiente polveroso.
Le precisioni sono generalmente superiori allo 0,1 % e il cross-talk intorno al 1 %.
leggi di più
Celle di Carico di uso più comune
Prodotte in grande varietà di geometria e con Fondo Scala molto differenti, ne riportiamo le principali tipologie.