Realizziamo vari tipi di piattaforme per misure di forze e momenti secondo esigenze specifiche.
Le progettiamo per soddisfare prestazioni richieste dei Clienti, tenendo conto di:
condizioni operative ambientali e modalità di utilizzo
necessità effettive di misura, senza ridondanze né complicazioni inutili
I Fondo Scala variano tipicamente da pochi grammi a migliaia di chilogrammi. Verifichiamo e certifichiamo le nostre piattaforme mediante tarature, mono o pluri-assiali, su nostri Banchi automatici, utilizzando Celle di Carico campione certificate esternamente. Possiamo pertanto fornire ogni piattaforma con nostro Documento di Taratura.
Nel seguito riportiamo alcuni esempi, che riteniamo particolarmente significativi:
Piattaforma con Celle di Carico a 6 assi
Progettata specificamente per una Compagnia operante nel settore Oil&Gas, questa piattaforma misura le forze e i momenti agenti su una testa escavatrice di cunicoli per deposito grandi tubazioni nel fondale marino.
Il Fondo Scala di misura è:
150.000 Kg per le Forze
100.000 Kg*m per i Momenti
leggi di più
Piattaforma con Celle di Carico a 6 assi per Misure Interne
Piattaforma a 6 assi che consente lo studio e la lettura delle tre forze Fx, Fy, Fz e dei tre momenti Mx, My, Mz generati dal contatto piede-suolo in varie condizioni climatiche e di superficie (simulata con inserto da posizionare all'interno del contenitore).
In questa piattaforma, il centro degli assi di misura è posto all'interno del contenitore stesso, in modo da leggere Forze e Momenti in modo perfetto.
leggi di più
Piattaforma con Celle di Carico per carichi fino a 150 Tonnellate
Dotata di un profilo bassissimo, consente di effettuare letture di carichi fino a 150 Tonnellate posti sulla superficie superiore.
Studiata per applicazioni in cui si richiede ingombro minimo e il carico viene esercitato su una superficie molto ampia (presse, ecc.): Base = 550 mm x 450 mm, H = 50mm
leggi di più
Piattaforma con Celle di Carico per Pianale di Carro Ferroviario
Piattaforma progettata per essere inserita all'interno di un pianale di carro ferroviario operante in ambiente umido-salino all'interno di un tunnel immerso. Effettua il rilevamento e la memorizzazione, mediante strumentazione elettronica a microprocessore, di:
Carico verticale
Velocità di transito di camion
Numero di assi e peso x ogni asse
Tipo di gommatura, singola o gemellata
leggi di più
Piattaforma per il Bilanciamento di Oggetti in Vetro Soffiato
Progettata per permettere di calcolare con notevole precisione il punto di bilanciamento di oggetti in vetro soffiato anche di geometria complessa.
Con questa Piattaforma è possibile apportare significativi miglioramenti alla produzione, certificando la qualità dei propri prodotti e aumentandone conseguentemente il valore.
leggi di più
Piattaforma Triassiale per prove di impatto
Molto bassa e compatta, ha come caratteristica principale l'alta risposta dinamica di ciascuno dei 3 assi. Pertanto, questa Piattaforma permette di leggere anche carichi impulsivi.