Realizziamo internamente la Strumentazione Elettronica per il comando ed il controllo di Banchi Prova mono o multi-assiali.
Prestiamo particolare cura alla modalità di visualizzazione a monitor, molto importante soprattutto in Banchi Prova destinati alla Sperimentazione e Ricerca.
Le nostre Workstation consentono di:
Comandare la Centrale (o la Sottostazione) oleodinamica, controllando elettronicamente il flusso e la pressione di alimentazione, oltre che la corretta funzionalità dei componenti interni principali (filtro, livelli, ecc.)
Gestire il funzionamento di tutto il Banco Prova, scegliendo tra le varie possibilità di comando, controllo, allarme e visualizzazione
I nostri sistemi per la generazione dei carichi sono del tipo ad anello chiuso (closed loop), cioè con controllo attivo dei carichi.
Tutti i collegamenti elettrici/elettronici con l'esterno sono effettuati mediante connettori di sicurezza e/o cavi inguainati e connettore Palazzoli per l'alimentazione da quadro elettrico.
Workstation Mono Canale ‐ tipo A
Strumentazione che permette il comando ed il controllo di un Banco Prova monoassiale. Mediante il Software, operante in ambiente Windows, vengono effettuati:
la generazione di sequenze di prova standard (ad andamento sinusoidale, triangolare, quadro, a rampa) e altre di vario tipo, programmabili sia direttamente compilando una tabella interna, che da file esterno
la lettura dei valori di prova e la loro elaborazione, con diagrammi (y/t, x/y, ecc.) selezionabili durante il funzionamento
la partenza, l'arresto e la fermata in posizione della prova
le misure dei valori di picco dei singoli segnali
il controllo di allarme sui segnali critici, con impostazione delle soglie di intervento, con vari menù a scelta
Il software è predisposto per effettuare anche prove statiche, dinamiche, a blocchi e a spettro, con impostazioni guidate e disponibili all'operatore.
leggi di più
Workstation Multi Canale ‐ tipo B
Si tratta di una workstation dall'architettura modulare, estendibile a seconda delle esigenze applicative.
Ogni modulo base di tipo WKS-B è un'unità di elaborazione autonoma, specializzata nel controllo di un Servo-Sistema del Banco Prova.
L'interconnessione di più moduli in un Rack avviene tramite Hub Ethernet e il controllo complessivo è demandato a un Pulpito di Comando dotato di Main Computer.
Le Workstation WMC-B-n possono dunque essere collegate in cascata per comporre sistemi multiassiali di complessità crescente, in cui la prima WKS-B funge da master per tutte le altre.
leggi di più
Software di controllo
Implementiamo il Software necessario al comando e all'interfacciamento user friendly con le Workstation, in funzione dei canali da gestire, delle esigenze delle Prove da eseguire e delle caratteristiche peculiari del Banco Prova.
Una buona visualizzazione permette di poter essere interattivi con il Banco Prova e di poter effettuare interventi tempestivi e sicuri, sia in fase di impostazione sia durante prove critiche.
Come mostrato di seguito, implementiamo diverse modalità di visualizzazione per Banchi multi-assiali e mono-assiali.